Categorie: Spoleto Sport

Grande festa per la presentazione dell’inno della Superga in occasione del derby con la Bacigalupo

Grande festa ieri sotto la tettoia adiacente al campo sportivo di Baiano per la presentazione dell’inno della Superga, avvenuto in occasione del derby con la Bacigalupo.

La cerimonia avrebbe dovuto tenersi al centro del campo sportivo subito prima dell’inizio della partita, ma una fastidiosa pioggia, poi trasformatasi in temporale, ha costretto gli organizzatori a spostare il tutto sotto la piccola ma funzionale tettoia a fianco del campo di gioco.

In tanti, specie i bambini ed i ragazzi delle giovanili, si sono stretti intorno a Giampy e Simona, autori ed esecutori dell’inno che ha fatto un gran successo, tanto che il buon Giampy è stato subissato dalle richieste di CD e di una versione “light” da utilizzare come suoneria per il cellulare. Qualche lacrima e tanti applausi alla fine dell’esecuzione, subito “bissata” per poi lasciare spazio alla partita.

Per la cronaca l’incontro si è concluso con il risultato finale di 1-1, e come ogni derby che si rispetti è stata partita vera.  Segna nella prima mezz’ora la Bacigalupo con il n.10 Emanuele  Fabi, poi pareggia la Superga con il n. 7 Andrea Capoccia. Grande nervosismo in campo, con l’arbitro in palese difficolta’ costretto a ricorrere ad un grande numero di cartellini rossi per mantenere la situazione sottocontrollo: due giocatori espulsi nella Superga piu’ l’allenatore, uno nella bacigalupo.

Note tecniche sull’inno.
Autore, musica e testo depositato alla SIAE: Giampaolo Santi.
Voce solista: Simona Lucentini.
Esecutori e arrangiamento: Giampy e Simona Live Music.
Registrato presso GiampyStudio.
Cori: Daniela Manni, Simona Lucentini, Lucia Palladino, Filomena Palladino, Francesca Profili.

Il video dell’inno è stato rimosso su esplicita richiesta di uno degli interpreti [21 settembre 2017]