E' in pieno svolgimento la 25a edizione del “Festival della Pizza al Piatto”. La manifestazione enogastronomica, come ogni anno, è organizzata dal Centro Sociale di Capro e si svolge negli spazi degli impianti sportivi di vocabolo Pilone.
Il programma è ricco di appuntamenti molto interessanti. Alle ore 19 di giovedì 30 luglio, nel campo di calcetto, saranno protagonisti i piccoli atleti iscritti al torneo di calcio giovanile “Pulcini”. La sera si esibirà “Joselito”.
Il giorno successivo, venerdì 31 luglio, si esibirà l'orchestra spettacolo “Tomassetti”. Alle ore 21 prende il via il “Torneo di Briscola” con un montepremi di 1.000 euro.
Sabato 1 agosto, alle ore 15.30, si svolgerà la corsa ciclistica, “8° Trofeo Umbrania”, riservata alla categoria “Giovanissimi”. Alle ore 21 si terranno le finali del calcio giovanile e la serata danzante sarà allietata da “Lara e Stefano”.
Domenica 2 agosto la festa terminerà in grande stile; alle ore 9.30 “Equiraduno” con passeggiata a cavallo. Alle ore 16.30 “Gimkana Equestre 7° Trofeo Memorial Bastioli Olinto” presso gli impianti sportivi. Alle ore 21 si ballerà con “Palini”. Gli sportivi, alle ore 21, potranno gustarsi la finale di calcetto “14° Trofeo Mario Mattoli” e la finale del torneo di bocce “3° Trofeo Buratti A. & Taccucci M.”. Durante la manifestazione sarà allestito un tiro al bersaglio con il contributo della la locale sezione Enalcacci.
Il festival è organizzato in collaborazione con il gruppo E.C.B. di Bevagna. Gli utili saranno devoluti alla Associazione Umbra per la Lotta contro il Cancro.