Il prossimo fine settimana sarà all’insegna del pugilato versione Olimpica. Infatti la Boxe Spoleto non si è lasciata sfuggire la proposta, anche se risicatissima nei tempi, del Presidente della Federazione Pugilistica Italiana, Franco Falcinelli, di organizzare un Dual Match Internazionale tra le Nazionali di Italia e Polonia, youth e junior.
Così dopo una serie di affannosi contatti notturni intercorsi tra la società spoletina e l’assessorato allo sport si è deciso appunto che questa occasione non poteva essere persa. Individuato il sito, nel bocciodromo comunale di San Giacomo messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale e dalla Associazione sportiva che lo gestisce, si è cominciato il lavoro organizzativo.
La stessa cosa è stata fatta per individuare la location dove ospitare il “return match” previsto dagli accordi tra la federazione Italiana e quella Polacca per sabato 16 p.v. Anche qui contatti con diverse Amministrazioni comunali e alla fine la scelta è caduta sul Comune di Castel Ritaldi e la Piazza principale de La Bruna come luogo in cui posizionare il ring.
In sostanza alla Boxe Spoleto si stanno organizzando due manifestazioni di alto livello Internazionale in non più di una settimana. E parliamo di Nazionali Ufficiali. Nei prossimi comunicati notizie più dettagliate relative al confronto internazionale.