Gran Bretagna, incriminato per strangolamento il nipote di Churchill e parente di Diana - Tuttoggi.info

Gran Bretagna, incriminato per strangolamento il nipote di Churchill e parente di Diana

tecnical

Gran Bretagna, incriminato per strangolamento il nipote di Churchill e parente di Diana

Mer, 17/12/2025 - 18:03

Condividi su:


(Adnkronos) – È stato incriminato per tre capi d’accusa per tentato strangolamento il 12esimo duca di Marlborough, pronipote di Winston Churchill e parente della principessa Diana. Lo ha reso noto la polizia della Thames Valley spiegando che Charles James Spencer-Churchill avrebbe tentato di strangolare la stessa persona tre volte, dal novembre del 2022 al maggio del 2024, a Woodstock nell’Oxfordshire. Arrestato il 13 maggio dello scorso anno, il duca settantenne è stato convocato presso la corte dei magistrati di Oxford. 

Spencer-Churchill, dodicesimo duca di Marlborough e membro di una delle famiglie più aristocratiche della Gran Bretagna, è noto per aver avuto una lunga storia di tossicodipendenza in passato. Imparentato con Sir Winston Churchill e alla lontana con Diana attraverso la linea Spencer, Spencer-Churchill ha ereditato il suo ducato nel 2014 dopo la morte del padre, l’undicesimo duca di Marlborough. In precedenza era stato Marchese di Blandford, noto anche come Jamie Blandford. La sua dimora di famiglia è il trecentenario Blenheim Palace, luogo di nascita di Winston Churchill, a Woodstock. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!