Categorie: Cronaca

Gradassi e Terre Francescane, l’olio umbro alla Casa Bianca

In occasione dell’ultima cena della Presidenza di Stato di Barack Obama, tenutasi lo scorso 18 ottobre alla Casa Bianca, l’onore e l’onere di cucinare le prelibatezze per i presenti è toccato allo chef stellato italoamericano, Mario Batali.

La cena, organizzata in onore dell’Italia, a cui erano presenti molti personaggi illustri del nostro Paese – a partire dal premier Matteo Renzi, e poi Giorgio Armani, John Elkann, Paolo Sorrentino e Roberto Benigni – ha permesso agli ospiti di degustare un menù tutto italiano, accompagnato dall’olio extravergine “Dop Umbria – Colli Martani”, a marchio Mario Batali, prodotto dall’azienda Terre Francescane (ex. Cufrol srl) di Spoleto.

L’azienda, legata a Mario Batali già da molti anni, e presente nei negozi Eataly di tutto il mondo (di cui lo chef è socio insieme a Joe Bastianich) sia col marchio privato di Batali, che con i marchi Gradassi e Terre Francescane,  è orgogliosa di aver portato alla Casa Bianca, non solo un prodotto tutto italiano come l’olio extravergine d’oliva, ma di aver anche fatto conoscere una bellissima regione come l’Umbria, ricca di gioielli paesaggistici ed enogastronomici.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media