Gp Singapore: Norris trionfa davanti a Verstappen, alla McLaren il titolo costruttori. Ordine di arrivo e classifica piloti aggiornata - Tuttoggi.info

Gp Singapore: Norris trionfa davanti a Verstappen, alla McLaren il titolo costruttori. Ordine di arrivo e classifica piloti aggiornata

tecnical

Gp Singapore: Norris trionfa davanti a Verstappen, alla McLaren il titolo costruttori. Ordine di arrivo e classifica piloti aggiornata

Dom, 05/10/2025 - 17:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
George Russell vince il Gp di Singapore di Formula 1 oggi, domenica 5 ottobre, a Marina Bay. Il pilota della Mercedes domina la gara e chiude davanti alla Red Bull di Max Verstappen, che ha provato fino alla fine a superarlo. Terzo posto per la McLaren di Lando Norris, davanti al leader del Mondiale Oscar Piastri. La McLaren conquista il titolo costruttori. Quinto posto per l’altra Mercedes di Kimi Antonelli, seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, che ha preceduto in volata sul traguardo l’Aston Martin di Fernando Alonso. Nono posto per Bearman e chiude la top ten Carlos Sainz, partito ultimo. Ecco l’ordine di arrivo del Gp di Singapore e la classifica piloti aggiornata.  

Ecco l’ordine di arrivo del Gp di Singapore di oggi, domenica 5 ottobre:  

1. George Russell (Mercedes)
 

2. Max Verstappen (Red Bull) 

3. Lando Norris (McLaren) 

4. Oscar Piastri (McLaren) 

5. Kimi Antonelli (Mercedes) 

6. Charles Leclerc (Ferrari)
 

7. Lewis Hamilton (Ferrari)
 

8. Fernando Alonso (Aston Martin) 

9. Oliver Bearman (Haas) 

10. Carlos Sainz (Williams) 

11. Isack Hadjar (Racing Bulls) 

12. Yuki Tsunoda (Red Bull) 

13. Lance Stroll (Aston Martin) 

14. Alexander Albon (Williams) 

15. Liam Lawson (Racing Bulls) 

16. Franco Colapinto (Alpine) 

17. Gabriel Bortoleto (Kick Sauber) 

18. Esteban Ocon (Haas) 

19. Pierre Gasly (Alpine) 

20. Nico Hulkenberg (Kick Sauber) 

 

Ecco la classifica piloti aggiornata dopo il Gp di Singapore:  

1 Oscar Piastri – 336 punti 

2 Lando Norris – 314 punti 

3 Max Verstappen – 273 punti 

4 George Russell – 237 punti 

5 Charles Leclerc – 173 punti 

6 Lewis Hamilton – 127 punti 

7 Kimi Antonelli – 88 punti 

8 Alex Albon – 70 punti 

9 Isack Hadjar – 39 punti 

10 Nico Hulkenberg – 37 punti 

11 Lance Stroll – 32 punti 

12 Carlos Sainz – 32 punti 

13 Fernando Alonso – 34 punti 

14 Liam Lawson – 30 punti 

15 Esteban Ocon – 28 punti 

16 Pierre Gasly – 20 punti 

17 Yuki Tsunoda – 20 punti 

18 Gabriel Bortoleto – 18 punti 

19 Oliver Bearman – 18 punti 

20 Franco Colapinto – 0 punti 

21 Jack Doohan – 0 punti 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!