Governo, Letta “Auguri per interesse del Paese ma no alla fiducia” - Tuttoggi.info

Governo, Letta “Auguri per interesse del Paese ma no alla fiducia”

ItalPress

Governo, Letta “Auguri per interesse del Paese ma no alla fiducia”

Mar, 25/10/2022 - 19:49

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Un mese fa, oggi, si votava. Il fatto che un mese dopo ci sia il governo è il segno evidente di chi ha vinto le elezioni e ha diritto a governare oggi. Facciamo gli auguri al Governo che comincia a governare nell’interesse del nostro Paese”, ma “voteremo no alla fiducia”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo in Aula alla Camera nel corso delle dichiarazioni di voto per la fiducia al governo.
“Noi siamo stati lineari coerenti, siamo orgogliosi di aver sostenuto il governo di Mario Draghi, un governo del quale abbiamo fatto parte convintamente”, ha ricordato. “Non abbiamo capito che cosa succederà oggi e nelle prossime settimane alle bollette, al tetto del prezzo del gas, al tema del disaccoppiamento tra gas e energia elettrica. Ne ha parlato tanto in campagna elettorale, oggi no”, ha aggiunto. “Chiediamo che il salario minimo faccia parte del cuore delle proposte per battere la disuguaglianza: un’altra parola che non ha fatto parte del suo discorso”, ha sottolineato Letta.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!