Goleada dei giovanissimi della Voluntas '95 che con un risultato tennistico (1-6), si impongono nella trasferta mattutina di Costano contro il volonteroso Bastia.
I ragazzi di Pedersini hanno saputo imprimere alla partita ritmi decisamente indiavolati e per la formazione del Bastia non c'è stato altro da fare che raccogliere parecchi palloni in fondo alla rete, nonostante l'impegno generosamente profuso.
Partita subito sbloccata da Falchetti che sfrutta un bell'assist di Troka. Il primo tempo si chiude con altre due reti, una di Troka su assist di Falchetti e la terza di Mainini lanciato in rete da Troka.
Nella ripresa i ragazzi di Pedersini si limitano a controllare la partita incrementando il bottino con le reti di Gemma su assist di Falchetti, poi ancora Falchetti su azione personale ed Gemma, nel finale, che raccoglie un preciso lancio di Paciucci.
La difesa della Voluntas con Galli, Consoli, Mardare e Sorcini ha concesso poche conclusioni agli avversari, le quali sono state tutte neutralizzate dall'ottimo De Cenzo che, in grande forma, ha parato anche un rigore.
Gli avversari hanno siglato il gol della bandiera all'inizio del secondo tempo su un tiro in contropiede.
Il diverso tasso tecnico, un centrocampo attento con Testaguzza, Desideri e Gramaccioni padroni della trequarti e la voglia di vincere hanno determinato il risultato della gara a favore degli spoletini.I ragazzi si sono espressi su buoni livelli e l'intero gioco di tutta la squadra ne ha positivamente risentito facendo vedere una Voluntas scattante, impavida e travolgente.
È contento per il risultato il Mister Pedersini che commenta: “La squadra è stata brava, è rimasta concentrata fino alla fine. Abbiamo bisogno di continuare a giocare così, poi guarderemo la classifica. Ho visto una squadra molto tonica che è stata brava ad arrivare spesso sul fondo per fare cross ma anche a creare occasioni da rete in verticale. Siamo molto felici per il risultato, però guardiamo alla partita d'oggi dal punto di vista delle prossime gare. Noi pensiamo ora al Torgiano, una sfida difficile contro una squadra imbottita di ‘94, poi ci saranno Cannara e Bevagna.”
Giovedì pomeriggio si va a Collestrada per il recupero con il Torgiano con tanta voglia e determinazione di portare a casa un risultato positivo.