Istituzioni

Globalizzazione e migrazioni, se ne parla martedì a Perugia

“Globalizzazione e migrazioni. Il ruolo delle politiche di cooperazione internazionale” è il titolo della Conferenza che si terrà il prossimo 26 Giugno alle ore 10:00, presso la sala Falcone Borsellino–Palazzo della Provincia di Perugia Piazza Italia, 11-Perugia.

L’evento, a cura di Anci Umbria con TAMAT e la collaborazione di FELCOS Umbria e del Comune di Foligno, è stato organizzato all’interno del progetto UmbriaMiCo – Festival del Mondo in Comune, coordinato da TAMAT e sostenuto da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Dopo i saluti iniziali di Francesco De Rebotti-Presidente ANCI Umbria, Patrizia Spada –Presidente Tamat  Silvano Ricci-Presidente FELCOS Umbria , seguirà la tavola rotonda Migrazioni e Politiche europee. Quale ruolo per i territori? Moderata da Maurizio Talanti Coordinatore Consulta Cooperazione e relazioni internazionali ANCI Umbria e membro consiglio direttivo FELCOS Umbria.

Interverranno:

Francesco Petrelli -Responsabile delle relazioni istituzionali di Oxfam Italia e portavoce di Concord Italia; Dott.ssa Giulia Gamboni- Medico presso Ambulatorio immigrati Anlaids onlus—USL UMBRIA 1; Dramane Diego Wague’ -Assessore politiche di partecipazione e Associazionismo Comune di Perugia, Mara FranquilloAssessore alle Servizi sociali del Comune di Foligno, Guy Yves Amian Associazione Ivoriani Umbria e Associazione Punto d’incontro 3.0.

Nell’ambito dell’impegno internazionale nella cooperazione internazionale sarà presentato il programma “Municipi senza frontiere”, le conclusioni saranno affidate alla dirigente dell’area Affari Europei e Relazioni Internazionali della Regione Umbria Dott.ssa Anna Ascani.