Categorie: Cronaca Foligno

Gli viene negato da bere, e lui gli sfascia il bar

Sabato sera i Carabinieri del nucleo radiomobile di Foligno hanno arrestato C.M. 40enne folignate, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento di un noto locale del centro cittadino.

Erano quasi le 19 quando lìuomo si è presentato chiedendo di consumare un alcolico. Il gestore accorgendosi che il soggetto – tra l’altro già noto – era visibilmente alterato, e che le sue condizioni psicofisiche non erano ottimali in quanto aveva già fatto uso di alcol, lo invita ad allontanarsi dal locale.

Purtroppo il rifiuto  non viene preso bene dal 40enne che in preda ad uno scatto d’ira, dapprima alza la voce disturbando anche gli altri avventori, poi scarica la sua rabbia sul bancone danneggiando tutte le suppellettili presenti e provocando ingenti danni nel bar.

Nel frattempo il gestore ha già chiamato il “112”per cui in pochi minuti una pattuglia del nucleo radiomobile di Foligno giunge sul posto.

L’uomo anche alla vista dei Carabinieri non accenna a calmarsi, nonostante i ripetuti inviti che gli vengono rivolti: a fatica i militari si fanno seguire all’esterno del locale, con un crescendo di insulti, epiteti e spintoni riescono a condurlo in caserma.

Anche presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Foligno, l’uomo manifesta ancora i postumi dell’assunzione di alcol per cui non resta altro che dichiararlo in stato di arresto per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, senza tener conto che dovrà anche rispondere del danneggiamento del locale, dove ha provocato danni per oltre mille euro.

Dopo le formalità di rito, su ordine del Pm della Procura della Repubblica di Spoleto, il 40enne viene accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Questa mattina C.M. è stato condotto davanti al Tribunale di Spoleto dove il giudice, oltre alla convalida dell’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione due volte a settimana.