Foligno

Gli uffici Inps restano in centro, il Comune concede gratis i locali

Gli uffici dell’Inps resteranno a Foligno: l’amministrazione comunale è riuscita a trovare un accordo per evitare che il servizio abbandonasse le rive del Topino. Un disservizio che avrebbe causato notevoli disagi, specialmente alla fascia anziana della cittadinanza. L’Inps resterà in centro storico, esattamente in via Umberto I dove si trova ora, ma in locali a pian terreno, ancora più comodi per gli utenti.

La giunta comunale ha ratificato l’intesa con la direzione regionale dell’Umbria, concederà così gratuitamente uffici di prorietà al distaccamento perugino al fine di scongiurare tagli legati al processo di razionalizzazione. L’amministrazione comunale, come si legge nella documentazione “al fine di garantire la continuità della
presenza delle strutture in città mantenere inalterati livelli di risposta ai bisogni” ha così teso una mano all’Inps. Ad ogni modo, questo viene messo nero su bianco: costi di utenze, pulizia e manutenzione, restano a carico dell’istituto.

Si potrebbe definire una doppia intesa: il Comune di Foligno e l’ente infatti, daranno anche il via ad uno reciproco scambio delle informazioni dei rispettivi archivi.