Gli uffici Inps restano in centro, il Comune concede gratis i locali - Tuttoggi.info

Gli uffici Inps restano in centro, il Comune concede gratis i locali

Claudio Bianchini

Gli uffici Inps restano in centro, il Comune concede gratis i locali

Scongiurata la chiusura del servizio, la sede trasferita al piano terra | Scambio di dati tra i due enti
Mar, 26/09/2017 - 17:02

Condividi su:


Gli uffici dell’Inps resteranno a Foligno: l’amministrazione comunale è riuscita a trovare un accordo per evitare che il servizio abbandonasse le rive del Topino. Un disservizio che avrebbe causato notevoli disagi, specialmente alla fascia anziana della cittadinanza. L’Inps resterà in centro storico, esattamente in via Umberto I dove si trova ora, ma in locali a pian terreno, ancora più comodi per gli utenti.

La giunta comunale ha ratificato l’intesa con la direzione regionale dell’Umbria, concederà così gratuitamente uffici di prorietà al distaccamento perugino al fine di scongiurare tagli legati al processo di razionalizzazione. L’amministrazione comunale, come si legge nella documentazione “al fine di garantire la continuità della
presenza delle strutture in città mantenere inalterati livelli di risposta ai bisogni” ha così teso una mano all’Inps. Ad ogni modo, questo viene messo nero su bianco: costi di utenze, pulizia e manutenzione, restano a carico dell’istituto.

Si potrebbe definire una doppia intesa: il Comune di Foligno e l’ente infatti, daranno anche il via ad uno reciproco scambio delle informazioni dei rispettivi archivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!