GLI STUDENTI DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE IN VISITA AL PARCO DEI MONTI SIBILLINI - Tuttoggi.info

GLI STUDENTI DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE IN VISITA AL PARCO DEI MONTI SIBILLINI

Redazione

GLI STUDENTI DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE IN VISITA AL PARCO DEI MONTI SIBILLINI

Mer, 02/07/2008 - 16:15

Condividi su:


Si è concluso ieri uno stage laboratoriale sul GIS (Sistema Informativo Geografico) rivolto agli studenti di Geografia del Dipartimento Uomo & Territorio della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli studi di Perugia guidati dalla professoressa Maria Paola Palomba.

Lo stage, della durata di due giorni, si è svolto in aula e sul campo. Presso la sede del Parco di Visso gli studenti hanno svolto, nelle mattinate di martedì 1 e mercoledì 2 luglio, attività didattiche di supporto allo studio della geografia del paesaggio e dell'ambiente; in particolare è stato loro illustrato, dall'Ing. Franco Tassi, informatico dell'Ente, il Sistema Informativo Geografico del Parco e i software utilizzati per le attività di studio e pianificazione territoriale. E' stato quindi fornito uno stimolo alla conoscenza del territorio da attuarsi con i moderni approcci informatici che potranno peraltro poi essere riproposti anche nella scuola primaria.

Le nozioni apprese in aula sono state poi integrate durante le brevi escursioni pomeridiane che gli alunni hanno svolto nel territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!