Categorie: Scuola & Università Spoleto

Gli studenti della Pianciani-Manzoni pronti ad esibirsi sul palco del Teatro San Nicolò

Gli studenti della Pianciani-Manzoni ancora una volta si apprestano a entrare in scena al Chiostro di San Nicolò di Spoleto. Lo spettacolo musicale“Concertando 2013”sarà allestito al Teatro spoletino mercoledì 5 giugno alle ore 21,00. Il tradizionale concerto della Secondaria di primo grado Pianciani-Manzoni conclude il percorso musicale degli alunni che frequentano l’indirizzo musicale.

Nella ricorrenza del Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, gli Insegnanti hanno ritenuto opportuno dare al concerto un’impronta tipicamente classica, con musiche di autori del ‘700 e ‘800 italiano ed europeo.

L’Orchestra suonerà principalmente i quattro strumenti che fanno parte ormai da anni del curricolo della scuola: chitarra, clarinetto, pianoforte, corno, presentando prevalentemente musiche del celebre compositore parmense Verdi, ma anche brani di, Mozart, Grieg e Gounod. Lo spettacolo sarà accompagnato, come di consueto da canti, recite e balli curati dalle professoresse Patrizia Pelliccia e Adele Sammarco che, durante le ore di laboratorio teatrale pomeridiano hanno preparato gli alunni dei tre Plessi dell’Istituto.