Eventi

Gli Sbandieratori di Sangemini al Carnevale di Nizza

Conclusosi il 2017 con la prestigiosa trasferta in Australia ospiti dell’Ambasciata Italiana di Canberra è già tempo per i nostri Alfieri Umbri di ripartire per rappresentare il folklore e le tradizioni della nostra terra all’estero. Gli Sbandieratori di Sangemini sono stati infatti chiamati nuovamente ad esibirsi durante le giornate in cui si svolgerà la prossima edizione del Carnevale di Nizza, manifestazione che con le sue oltre 130 edizioni è una delle più antiche e prestigiose della Costa Azzurra, riuscendo a richiamare ogni anno migliaia di persone da tutta Europa.

Gli Ambasciatori del folklore Umbro inaugurano questo 44° anno di attività nel migliore dei modi, immergendosi in un’atmosfera unica, tra colorate sfilate di carri magnifici e poetiche battaglie dei fiori.

Sulla place Masséna e nei giardini Albert 1er, il corteo degli Alfieri di San Gemini sfilerà insieme ai 17 giganteschi carri allegorici il cui tema di quest’anno è il “Re dello Spazio”. Di notte, i colori delle bandiere, gli squilli delle chiarine e i rulli dei tamburi dei nostri sbandieratori contribuiranno a dare un tocco magico alle parate.