Gli ingegneri di Terni tornano al SIT per donare il sangue - Tuttoggi.info

 Gli ingegneri di Terni tornano al SIT per donare il sangue

Redazione

 Gli ingegneri di Terni tornano al SIT per donare il sangue

Dopo la buona partecipazione da parte dei professionisti, si pensa al "mese della donazione" per il prossimo anno
Dom, 07/07/2019 - 09:26

Condividi su:


Anche quest’anno molti ingegneri della provincia di Terni, su invito del presidente dell’Ordine Simone Monotti, hanno deciso di donare il sangue nel periodo estivo e diversi iscritti si sono già recati in piccoli gruppi al SIT-Servizio immunotrasfusionale dell’ospedale di Terni nella mattinata del 5 luglio,  mentre altri lo faranno nei prossimi giorni in base alle personali esigenze.

La volontà di concentrare le donazioni nei mesi estivi, quando normalmente tende ad accentuarsi la carenza di sangue, si è concretizzata per la prima volta a luglio del 2018 ed ora, alla luce delle crescenti adesioni da parte degli iscritti, il consiglio dell’ordine degli ingegneri sta pensando di pianificare per il prossimo anno  “il mese della donazione” in modo da distribuire le donazioni liberamente nell’arco del mese di luglio.

La donazione di sangue come gesto di impegno civico esula dai compiti istituzionali dell’Ordine, ma come più volte dimostrato, il presidente Monotti e il Consiglio tutto vogliono promuovere tra gli iscritti e nella categoria professionale un’attività che sia benefica e utile per la società civile sotto ogni punto di vista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!