Ultimo atto del campionato di Prima Divisione Maschile per gli Elicotteri Spoletini, che li ha visti sabato scorso affrontare la New Olimpia Gualdo Tadino tra le mura amiche del Palazzetto Vecchio.
A conti ormai fatti per l’esito del campionato, l’incontro di sabato si è rivelato una passerella per onorare entrambe le squadre e un’occasione per dimostrare un gioco spensierato lontano dalle logiche del risultato a tutti i costi.
È stato proprio così che le due squadre si sono date battaglia scrollandosi di dosso la paura di forzare il gioco, venuta a mancare nelle precedenti partite, in cui la tensione la faceva da padrona.
Nonostante qualche inevitabile errore, ne è uscita una pallavolo gradevole da entrambe le parti della rete e la partita ha visto il suo momento di più forte suspense sul finire del secondo set quando Gualdo, dopo aver completato la rimonta portandosi addirittura sul set ball, viene ripresa dagli spoletini che mettono la freccia e portano il conto set sul due a zero con il punteggio di 26 a 24.
Gli Elicotteri avranno poi la meglio vincendo la partita 3 a 0 con il primo e terzo parziale rispettivamente di 25 a 21 e di 25 a 20
E' con questo ennesimo successo, che non fa altro che rimarcare la netta vittoria del campionato, che si conclude la stagione targata FIPAV della compagine di Giannursini e Salviani e da il via alla lunga notte di festeggiamenti, iniziati già all'interno del palazzetto e proseguita per il locali notturni della zona.
Ma la stagione degli Elicotteri, di questo variegato gruppo di giocatori e soprattuto di amici, non si è ancora conclusa, tant'è vero che già domenica pomeriggio sono riscesi in campo a San Sisto per il campionato CSI e un ulteriore vittoria ha chiuso in bellezza l'intensa settimana appena trascorsa!