GLI AUGURI ED UN BILANCIO PER LA CITTA', DEL PDL- NORCIA - Tuttoggi.info

GLI AUGURI ED UN BILANCIO PER LA CITTA', DEL PDL- NORCIA

Redazione

GLI AUGURI ED UN BILANCIO PER LA CITTA', DEL PDL- NORCIA

Gio, 23/12/2010 - 18:31

Condividi su:


“A Norcia non serve Babbo Natale: basterebbe uno spazzaneve che sgomberasse la Città non solo dalla neve vera (visto che l'Amministrazione non fa neanche quello!), ma dalla stretta e fredda coltre di dubbi, incertezze e freddo sociale in cui la Giunta Stefanelli ci ha fatto sprofondare” – è quanto commenta in una nota il Gruppo Consiliare del PdL di Norcia a margine di una riunione di fine anno politico.

“Certo – dichiara il Capogruppo Alemanno – non è nostra abitudine lamentarci e piangere compassione. Ma quando addirittura dopo una nevicata, che certamente a Norcia non è un'imprevedibile emergenza, gli Studenti non riescono ad entrare a scuola (solo grazie alla buona volontà del personale scolastico bambini e ragazzi hanno potuto svolgere regolarmente la loro mattinata di lezioni) e addirittura un trattore messo a disposizione da un privato Cittadino deve sgomberare la strada pubblica per permettere ai fedeli di recarsi ad un funerale, rischiando tutti la propria incolumità fisica, è difficile, molto difficile, conservare, anche in questo periodo natalizio, la speranza che le cose migliorino”.

“In questo 2010 – si affiancano dal Gruppo Consiliare – l'Amministrazione Stefanelli non ha saputo né voluto fare niente, il che in Politica Amministrativa non è solo lassismo e inerzia: è regressione. E' marcia indietro. E indietro ci siamo andati tutti: dal primo all'ultimo Cittadino, fino ai Commercianti ai quali vengono chiesti solo soldi e mai pareri, agli Agricoltori che non vengono mai consultati nelle decisioni (prese e, peggio, non prese) che riguardano la loro attività, ai Turisti che partecipano alle pochissime manifestazioni che l'Amministrazione tenta di organizzare, dimenticando di dirci come e con quali soldi le ha pagate, ai Giovani ai quali non si pensa minimamente”.

“Non solo – prosegue Alemanno – le tasse sono aumentate, il 50% delle entrate è stato speso per acquistare due automobili di rappresentanza, per non parlare del completo abbandono a se stesse delle nostre Frazioni. Come potremmo mai aspettarci che questa Amministrazione elabori e approvi un degno Piano Regolatore se non è all'altezza neppure di approntare un Piano neve?”.

“Caro Sindaco Stefanelli – concludono dal Gruppo Consiliare – siamo anche quest'anno molto delusi. Abbiamo pur provato a collaborare, con sincerità e impegno. Ma Lei ha rifiutato anche questo. Speriamo che il 2011 possa illuminare la Sua Amministrazione e che, soprattutto, possa far risorgere Norcia. Noi, come sempre, per quello che dobbiamo e possiamo, continueremo ogni giorno a lavorare per la nostra Città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!