Categorie: Istituzioni Spoleto

GLI “AMICI DI SPOLETO” DISCUTONO DI CENTRO STORICO, ARREDO URBANO E VIABILITA'

Nei giorni scorsi il consiglio dell'Associazione “Amici di Spoleto” presieduto da Loreto Luchetti, si è riunito con la partecipazione del sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, consigliere di diritto.

Nell'ambito della riunione sono stati approfonditi diversi temi riguardanti la città ed il territorio. In particolare si è discusso in merito alle questioni dell'assetto e dell'arredo urbano, della mobilità alternativa, dei trasporti ferroviari e della viabilità stradale.

Il Consiglio ha preso atto delle comunicazioni del Sindaco, ha formulato proposte e fornito indicazioni, ed ha confermato la propria disponibilità ad intervenire nei modi e nei tempi più opportuni per avviare confronti e concorrere alla soluzione dei diversi aspetti illustrati dallo stesso Sindaco.

In particolare, l'attenzione del Consiglio dell'Associazione si è focalizzata sulle problematiche del centro storico, dell'arredo urbano e della cosiddetta Strada delle Tre Valli, questioni ritenute prioritarie per il futuro della città e del suo territorio.