Una giornata davvero ricca di emozione quella trascorsa dagli alunni più piccoli dell'Istituto Omnicomprensivo di Cerreto in visita agli anziani ospiti della residenza di Palazzo Nobili in occasione della festa del nonno. I bambini della Scuola Materna e della sezione primavera di Cerreto si sono infatti recati a Palazzo Nobili per incontrare i nuovi nonni che sono entrati a far parte della comunità di Cerreto, li hanno conosciuti, hanno cantato, recitato, parlato e riso con loro con la spontaneità che li contraddistingue. I nonni, dal canto loro, li hanno ringraziati distribuendo a ciascuno fra tanta emozione, un sacchetto di dolci.
Si è trattato di un commovente incontro tra generazioni così lontane e di una ulteriore tangibile dimostrazione di affetto, un gesto che testimonia quanto la comunità di Cerreto tenga all'integrazione di questi anziani e cerchi in ogni occasione di star loro vicino.
La bellissima residenza di Palazzo Nobili a poco più di un anno di attività ha già ospitato 40 anziani i quali hanno a disposizioni ogni conforto. Sono costantemente assistiti dai dipendenti e volontari dell'Associazione “OPIS ONLUS”, hanno a disposizione stanze singole con bagno, televisore e telefono oltre ad ampi e confortevoli spazi comuni.Possono uscire liberamente per recarsi a passeggiare o in chiesa, possono ricevere visite di amici o parenti, giocare a carte o dedicarsi a tante altre attività di loro piacimento.La struttura di proprietà comunale unica nel suo genere nel comprensorio della Valnerina rappresenta un vero fiore all'occhiello per il comune di Cerreto ed è diventata un valido punto di riferimento per tutti quegli anziani ancora autosufficienti che vivono da soli e non hanno nessuno che si possa occupare di loro.