Anche quest'anno il comune di Trevi partecipa al più importante appuntamento internazionale di volontariato ambientale: “Puliamo il mondo”, un grande momento di attivazione della cittadinanza, celebrato in tutto il mondo da 15 anni.
Un piccolo gesto educativo che grazie alla collaborazione delle agenzie educative presenti sul territorio diventa ogni anno più importante e significativo. In Italia, Puliamo il Mondo è organizzata da Legambiente in collaborazione con ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero della Pubblica Istruzione e di UPI.
Inserito nel piano della comunicazione sulla certificazione Emas, a Trevi si sviluppa attraverso l'adesione dell'istituto comprensivo Tommaso Valenti: saranno infatti gli alunni della classe quarta della primaria di Santa Maria in Valle, equipaggiati con sacchi e ramazze, a partecipare all'iniziativa.
Venerdì 25 settembre alle ore 8.45 verranno accolti presso la sala consiliare, dal Sindaco Giuliano Nalli, dall'Assessore all'istruzione Stefania Moccoli e da un rappresentante di Legambiente e verrà consegnato loro il kit necessario per recarsi presso una zona particolarmente compromessa dall'inciviltà dei passanti: la piazzola di sosta dell'area archeologia di Santa Maria Pietrarossa.