Giustizia: il Consiglio provinciale chiede l'istituzione del tribunale delle imprese - Tuttoggi.info

Giustizia: il Consiglio provinciale chiede l'istituzione del tribunale delle imprese

Redazione

Giustizia: il Consiglio provinciale chiede l'istituzione del tribunale delle imprese

Gio, 05/04/2012 - 18:47

Condividi su:


Il Consiglio provinciale ha approvato stamattina all’unanimità la mozione di Emidio Mattia Gubbiotti (Pd) sull’istituzione e collocazione in territorio ternano di un tribunale delle imprese. Il consigliere ha sostenuto che l’eventuale assegnazione del nuovo servizio alla Corte d’appello di Perugia comporterebbe conseguenze negative d’ordine strategico e pratico alle aziende della nostra provincia. Sono intervenuti Zefferino Cerquaglia (Sl/Psi), che ha sollecitato la giunta a valutare la possibilità di destinare all’organismo una propria struttura, Andrea Sacripanti (Pdl), che ha proposto un tavolo istituzionale con il coinvolgimento dei sindaci dei Comuni del territorio provinciale e dei consiglieri regionali, e Francesco Abbate (Pdl) che ha sollecitato la maggioranza di centrosinistra ad essere più incisiva sulle questioni e sulle scelte per il territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!