Giuseppe Margaritelli, l'addio al re del parquet

Giuseppe Margaritelli, l’addio al re del parquet

Redazione

Giuseppe Margaritelli, l’addio al re del parquet

Ven, 12/02/2021 - 19:27

Condividi su:


Si è spento a Perugia all'età di 93 anni | Ha fatto la storia delle costruzioni in legno: dalle traversine delle Fs al prestigioso Listone Giordano

L’addio del mondo imprenditoriale, oltre che dei suoi cari, a Giuseppe Margaritelli, il re del parquet, presidente del Gruppo Margaritelli e cavaliere del Lavoro. Era nato nel 1928 a San Venanzo ed aveva lavorato fin da giovane nella segheria di famiglia, diventata poi una delle più importanti del centro Italia.

E’ da lì che, tra le altre cose, è uscita la maggiore parte delle traversine delle Ferrovie dello Stato.

Ma è nel parquet che il nome Margaritelli ha segnato la storia dell’imprenditoria nel settore delle costruzioni e dell’arredo. Dalla collaborazione con il professor Guglielmo Giordano è nato il famoso Listone Giordano.

Il Gruppo Margaritelli, fondato da Giuseppe insieme ai fratelli, ha stabilimenti in Umbria a Miralduolo di Torgiano, Bettona e Ponte San Giovanni. Ed altri quattro in Italia e in Francia. Sono oltre 500 le show room Listone Giordano in tutto il mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!