Giuliano (UGL): “No ai medici in servizio fino a 72 anni. Spazio ai giovani restituendo attrattività alla professione" - Tuttoggi.info

Giuliano (UGL): “No ai medici in servizio fino a 72 anni. Spazio ai giovani restituendo attrattività alla professione”

Redazione

Giuliano (UGL): “No ai medici in servizio fino a 72 anni. Spazio ai giovani restituendo attrattività alla professione”

Ven, 07/02/2025 - 07:01

Condividi su:



“Ci sono volte in cui la toppa è peggio del buco. E ci sembra il caso della proposta di emendamento al Decreto Milleproroghe che vorrebbe allungare al 2027 la possibilità per i medici di rimanere in servizio con la possibilità di conservare il ruolo di primario. In un SSN elefantiaco dove i giovani faticano ad ottenere le progressioni di carriera che meriterebbero, questo scenario ci sembra atto solo alla conservazione di posizioni acquisite e privilegi non certo a sanare le insufficienze di organico che stanno mettendo in ginocchio la sanità italiana con tantissimi nuovi professionisti che scelgono di andare a lavorare all’estero per le migliori condizioni loro offerte. Gli strumenti per rilanciare la sanità devono fondarsi su una ritrovata attrattività dei giovani per la professione che deve passare per punti fermi: emolumenti adeguati alla media europea, sicurezza sui luoghi di lavoro e, appunto, possibilità di avanzamento di carriera” dichiara in una nota Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute .


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!