Foligno

Girogiocando, la città si trasforma in un grande parco giochi

Seconda edizione per l’appuntamento di Confcommercio Girogiocando, dedicato ai bambini. La città si trasforma in un grande parco giochi. A presentare l’iniziativa il presidente di Confcommercio Aldo Amoni, la comandante della Polizia locale Simonetta Daidone e il tenente dei Carabinieri Fabrizio Cataluffi.

L’appuntamento è per sabato 25 pomeriggio, dalle 16 alle 20 e domenica 26 maggio, tutto il giorno. Ci saranno gonfiabili, laboratori creative, attività sportive, laboratori di cucina e pasticceria. Ci saranno anche giochi di scacchi in piazza della Repubblica e una passeggiata con le mascotte che si vestiranno da Topolino, Minnie e altri.

Amoni: “Rivitalizzare il centro storico”

Un evento finalizzato alla rivitalizzazione e alla vivacizzazione del centro storico che, secondo noi – ha detto Amoni – deve essere attivo anche in favore dei commercianti, a fronte di un periodo poco favorevole“. Amoni non ha perso l’occasione per ribadire la sua posizione a tutela del settore: “Chiedo ai candidati sindaco che è il momento di prendere in considerazione il mondo del terziario e, in particolare, il commercio specializzato come l’abbigliamento, calzature e profumeria. E’ necessario che i quattro candidati inseriscano nel loro programma azioni di sostegno a favore del commercio, perchè settori come artigianato o agricoltura vengono sostenuti comunque, noi chiediamo che ci sia possibilità di fare qualche operazione di sostegno per i commercianti, a partire da quelli del centro storico, così come quelli della periferia“.

La comandante Daidone ha quindi spiegato il ruolo che avrà la Municipale nelle attività di educazione stradale.