Cambio di guardia nel servizio civile del comune di Spello. Durante il 2011 il progetto sarà portato avanti da Monica Alunni Stivali, Michele Casini e Tania Cornacchini, che saranno impiegati nel progetto “Giro Giro tondo” dell’InformaGiovani.
Lunedì scorso l’assessore ai servizi sociali Enzo Fastellini e il dirigente Mauro Felicetti hanno invece ufficialmente salutato David Pieroni e Marta De Santis, che hanno brillantemente svolto il servizio civile nel 2010 con il progetto “I colori dell’infanzia” dedicato ai minori. A David e Marta sono stati consegnati anche gli attestati di partecipazione.
“Il servizio civile – spiega l’assessore Enzo Fastellini – è una esperienza molto formativa per i ragazzi perché hanno modo di conoscere i meccanismi delle pubbliche amministrazioni e l’organizzazione degli uffici istituzionali. Per molti rappresenta anche un trampolino di lancio per inserirsi nel mondo lavorativo. Vorrei evidenziare che tutti i ragazzi che sono stati coinvolti hanno avuto un ottimo rapporto di dialogo con l’assessorato al sociale, e auguro ai nuovi un’altrettanta esperienza positiva anche grazie agli operatori di riferimento che seguono i progetti”.