Corso Vannucci colorato di rosa per l'occasione, grande entusiasmo di tifosi e appassionati | Un grande spot per la città
Partita da Perugia l’undicesima tappa del Giro d’Italia, che dopo aver toccato Corciano e Magione arriverà al traguardo di Montalcino.
Grande entusiasmo nel capoluogo, dove tanti appassionati e curiosi si sono portati lungo le strade del percorso per applaudire e fotografare i ciclisti.
Scenario d’eccezione per la partenza corso Vannucci, colorato di rosa per l’occasione.
I ciclisti da piazza Italia sono scesi per viale Indipendenza, quindi dalla rotatoria hanno proseguito per via Cacciatori delle Alpi e via XX settembre per arrivare alla stazione e da qui in via Cortonese, verso la Trasimeno Ovest.
Un gruppetto di testa di undici corridori ha preso il largo, con oltre 5 minuti di vantaggio sulla maglia rosa Bernal.
Da casa, le immagini girate dai cameraman in motocicletta e dall’elicottero sul centro storico di Perugia. Un grande sport per la città e per l’Umbria, come lo era stato la tappa precedente, con arrivo a Foligno.
Uno spettacolo che è valso il disagio dovuto alla chiusura di molte strade nella mattinata. Quelle del percorso e quelle dove sono stati creati gli spazi per le squadre e lo staff della corsa.