Giro d'Italia, partenza "rosa" da Perugia VIDEO E GALLERY

Giro d’Italia, partenza “rosa” da Perugia VIDEO E GALLERY

Massimo Sbardella

Giro d’Italia, partenza “rosa” da Perugia VIDEO E GALLERY

Mer, 19/05/2021 - 13:48

Condividi su:


Corso Vannucci colorato di rosa per l'occasione, grande entusiasmo di tifosi e appassionati | Un grande spot per la città

Partita da Perugia l’undicesima tappa del Giro d’Italia, che dopo aver toccato Corciano e Magione arriverà al traguardo di Montalcino.

Grande entusiasmo nel capoluogo, dove tanti appassionati e curiosi si sono portati lungo le strade del percorso per applaudire e fotografare i ciclisti.

Scenario d’eccezione per la partenza corso Vannucci, colorato di rosa per l’occasione.

I ciclisti da piazza Italia sono scesi per viale Indipendenza, quindi dalla rotatoria hanno proseguito per via Cacciatori delle Alpi e via XX settembre per arrivare alla stazione e da qui in via Cortonese, verso la Trasimeno Ovest.

Un gruppetto di testa di undici corridori ha preso il largo, con oltre 5 minuti di vantaggio sulla maglia rosa Bernal.

Da casa, le immagini girate dai cameraman in motocicletta e dall’elicottero sul centro storico di Perugia. Un grande sport per la città e per l’Umbria, come lo era stato la tappa precedente, con arrivo a Foligno.

Uno spettacolo che è valso il disagio dovuto alla chiusura di molte strade nella mattinata. Quelle del percorso e quelle dove sono stati creati gli spazi per le squadre e lo staff della corsa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!