Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

Giro di vite tra Todi e Marsciano: denunce per guida in stato di ebbrezza e possesso di droga

I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della microcriminalità nell’area della Media Valle del Tevere di competenza.

L’attività svolta attraverso i reparti dipendenti ha consentito di denunciare in stato di libertà tre italiani sorpresi alla guida delle rispettive autovetture in stato di ebbrezza. I tre presentavano dei tassi alcolemici di oltre tre volte il limiti di legge consentito. Per tutti è scattato il ritiro della patente per la successiva sospensione.
E' stato inoltre denunciato in stato di libertà un albanese di Massa Martana sorpreso alla guida di un autoveicolo in stato di ebbrezza e privo della patente di guida perché mai ottenuta.
Denunciati in stato di libertà anche un altro albanese di Todi, sorpreso alla guida con una patente di guida straniera non convertibile che risultava palesemente contraffatta, ed un marscianese, rifiutatosi di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificarne l’eventuale stato di ebbrezza alcolica.
Sono stati infine segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di stupefacenti due 42enni, residenti a Siena, trovati in possesso di tre dosi di eroina detenute per uso personale.