Girano con droga e assegni rubati, denunciati due giovani - Tuttoggi.info

Girano con droga e assegni rubati, denunciati due giovani

Flavia Pagliochini

Girano con droga e assegni rubati, denunciati due giovani

Mar, 15/11/2022 - 13:40

Condividi su:


Fermati dalla polizia per il loro atteggiamento sospetto, avevano un 'tesoretto'

Con il loro atteggiamento sospetto hanno attirato l’attenzione della polizia, e la loro serata è finita con una doppia denuncia.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio a Santa Maria degli Angeli, hanno fermato e sottoposto a controllo due giovani. Il primo, un diciottenne italiano, alla richiesta di fornire documenti ha prima iniziato a tergiversare con la scusa di dover parlare al telefono e poi, dopo aver consegnato agli agenti un blocchetto degli assegni risultato rubato, si è dato repentinamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

A quel punto, gli agenti hanno identificato l’altro giovane – un cittadino straniero, di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine: indosso a lui e anche in casa aveva un borsello asportato domenica all’interno di un esercizio commerciale della zona. Gli agenti hanno anche ritrovato alcuni involucri in cellophane contenenti della sostanza stupefacente del tipo “cocaina”; tre blocchetti di assegni e denaro contante pari a 700 euro dei quali non è stato in grado di fornire una motivazione plausibile.

Per questi motivi, al termine degli accertamenti di rito, il 26enne è stato denunciato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e ricettazione. Gli assegni, il denaro e lo stupefacente, invece, sono stati sottoposti a sequestro. Il 18enne datosi alla fuga, invece, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!