Gira in auto con una tronchese, ma dovrebbe stare a casa: arrestato e denunciato - Tuttoggi.info

Gira in auto con una tronchese, ma dovrebbe stare a casa: arrestato e denunciato

Flavia Pagliochini

Gira in auto con una tronchese, ma dovrebbe stare a casa: arrestato e denunciato

Sab, 14/01/2023 - 13:22

Condividi su:


Nei guai un 41enne che nel tentativo di scappare è finito in un vicolo cieco, ora per lui scatta l'obbligo di firma

Gira in auto con una tronchese ed è anche inottemperante agli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria: per questo venerdì pomeriggio un 41enne è stato arrestato – e anche denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti allo scasso – dalla polizia di Stato del commissariato di Assisi guidato dal vicequestore Francesca Domenica Di Luca.

Nel pomeriggio di venerdì 13 gennaio 2023, mentre erano impegnati in un posto di controllo a Bastia Umbra gli agenti assisani e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche hanno notato un’auto sospetta che, alla vista della pattuglia, ha accelerato repentinamente per tentare eludere i controlli e far perdere le proprie tracce. L’uomo ha imboccato un vicolo cieco ed è stato fermato poco dopo in via Terminillo. Il conducente e il passeggero – entrambi cittadini italiani, rispettivamente di 41 e 38 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine – fin da subito, sono apparsi visibilmente agitati.

Dagli accertamenti, infatti, è emerso che il 41enne era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel Comune di Bevagna, della durata di 2 anni, 6 mesi e 16 giorni, ripristinata dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia – Sezione Misure di Prevenzione, con provvedimento dello scorso 25 ottobre. L’uomo, inoltre, risultava essere inottemperante alle prescrizioni imposte dall’Autorità. Gli agenti, considerati i precedenti dei due uomini, li hanno sottoposti a perquisizione: il 41enne aveva una grossa tronchese della quale non è riuscito a fornire una motivazione attendibile. Arrestato, è stato giudicato per direttissima e sottoposto all’obbligo di firma; per lui anche una denuncia per porto ingiustificato di strumenti atti allo scasso. La tronchese, invece, è stata sottoposta a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!