Un trentaquattrenne è stato denunciato dopo che i carabinieri della stazione di Magione, nel corso di un mirato servizio di prevenzione in quel Comune, hanno sottoposto a controllo un’autovettura sulla quale viaggiavano due soggetti di origini straniere, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine, trovando 15 dosi di droga.
Nel corso delle operazioni di perquisizione personale e veicolare, infatti, i militari hanno rinvenuto e sequestrato – occultati all’interno di un vano del cruscotto – 15 dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, per un preso complessivo di 16 g circa. Lo stupefacente era stato occultato all’interno di una scatola rivestita di nastro isolante, al fine di renderne difficoltoso il rinvenimento.
Gli operanti hanno altresì rinvenuto e sottoposto a sequestro uno smartphone e la somma di 285 euro in contanti, ritenuti essere verosimilmente provento dell’attività di spaccio. A conclusione degli accertamenti, il conducente è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.