GIOVEDI' INAUGURAZIONE DEI NUOVI ALLESTIMENTI AL MUSEO DELLA EX SPOLETO-NORCIA - Tuttoggi.info

GIOVEDI' INAUGURAZIONE DEI NUOVI ALLESTIMENTI AL MUSEO DELLA EX SPOLETO-NORCIA

Redazione

GIOVEDI' INAUGURAZIONE DEI NUOVI ALLESTIMENTI AL MUSEO DELLA EX SPOLETO-NORCIA

Mar, 13/04/2010 - 17:28

Condividi su:


La Cittadinanza è invitata ad intervenire, venerdì 16 aprile, alle ore 17.00, alla presentazione dei nuovi allestimenti realizzati presso il Museo della Ex Ferrovia Spoleto – Norcia ( Via Fratelli Cervi).

I nuovi allestimenti sono stati curati dalla S.S.I.T. Gestione S.p.A. con la consulenza e la collaborazione della Soprintendenza Archivistica per l'Umbria.

A tal proposito il Presidente della S.S.I.T. Gestione S.p.A., Giancarlo Tulipani, intende ringraziare il Soprintendente Dott. Mario Squadroni ed i suoi collaboratori, tra i quali in particolare il Sig. Alessandro Bianchi, che con la loro opera hanno consentito e consentono di poter fornire alla cittadinanza ed ai turisti di Spoleto la visione di parte della documentazione che testimonia l'ideazione, la costruzione e la gestione della Ex Ferrovia Spoleto – Norcia.

Il Presidente Tulipani, proseguendo nella sua dichiarazione, ricorda che la S.S.I.T. Gestione S.p.A. è impegnata attualmente non solo a garantire la realizzazione dei nuovi allestimenti nel Museo della Ex Ferrovia, ma anche l'esecuzione dei lavori di rimessa in pristino ed in sicurezza di tutto il tracciato da Spoleto a Norcia, lavori finanziati con i fondi PIAT della Regione Umbria per un importo di oltre 3.000.000,00 di euro, e di recente appaltati.

Il Presidente ha poi concluso affermando che tutto quanto sopra è la testimonianza del radicamento sul territorio, nel tempo, della S.S.I.T. Gestione S.p.A., da sempre sensibile non solo alle esigenze di mobilità delle popolazioni di questo territorio, ma anche alle espressioni storico – culturali di cui le stesse popolazioni sono depositarie.

In occasione della Settimana della Cultura, il Museo resterà aperto fino al 25 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

Un servizio con il trenino Dotto assicurerà il collegamento con Via F.lli Cervi effettuando il percorso Piazza Garibaldi, Via Anfiteatro, Via Cecili, Via Pierleone, Via Filitteria, Via Giustolo, Via delle Terme, Viale Matteotti , Viale Martiri della Resistenza, Piazza Vittoria, Viale Trento e Trieste, Via F.lli Cervi, con partenza da Piazza Garibaldi alle ore 16.00, alle ore 17.00 ed alle ore 18.00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!