Il 14 maggio nell’aula 1 della facoltà di Scienze Politiche, in via Pascoli 20, a Perugia, si terrà il convegno “Consumatori protagonisti? Social network e comunicazione innovativa per l’impresa”, organizzato dai Corsi di Laurea Interfacoltà in Scienze della Comunicazione e dal Laboratorio di Comunicazione Fuori Campus, per discutere delle innovazioni e delle opportunità che il web 2.0 propone alla comunicazione d’impresa.
La prima sessione (dalle 9 alle 11) analizzerà come è cambiata la relazione tra i consumatori e le aziende grazie alle nuove tecnologie del web 2.0. Coordinati da Michele Fioroni (Università di Perugia) discuteranno sull’argomento Marco Milella e Michele Mezza, docenti rispettivamente di Psicologia Generale e Teoria e Tecniche dei Nuovi Media presso l’Ateneo perugino, insieme ad alcune importanti realtà imprenditoriali e della ricerca: Cristina Papini di Nielsen Online e Irene Larcher di Henkel Italia.
La seconda sessione, invece, (dalle 11 alle 13) si focalizzeràsull’esperienza comunicativa di tre aziende umbre, Aboca, Kemon e Banca Popolare di Spoleto, con le quali il Laboratorio di comunicazione Fuori Campus sta sviluppando un nuovo progetto di collaborazione. L’evento è patrocinato da Federpubblicità, con il sostegno degli sponsor tecnici Grifo Latte e Gruppo Publimedia.