“GIOVEDI’ AL CINEMA, UN ALTRO CINEMA E’ POSSIBILE”, INIZIATIVA PROMOSSA DALLA CASA DEI POPOLI - Tuttoggi.info

“GIOVEDI’ AL CINEMA, UN ALTRO CINEMA E’ POSSIBILE”, INIZIATIVA PROMOSSA DALLA CASA DEI POPOLI

Redazione

“GIOVEDI’ AL CINEMA, UN ALTRO CINEMA E’ POSSIBILE”, INIZIATIVA PROMOSSA DALLA CASA DEI POPOLI

Lun, 10/11/2008 - 19:24

Condividi su:


Sono 25 le pellicole proposte dalla rassegna “Giovedì al Cinema, un altro cinema è possibile” in programma dal 13 novembre al 14 maggio prossimo al Politeama Clarici di Foligno.

La manifestazione, promossa dall'Associazione Casa dei Popoli con il patrocinio dell'assessorato alle politiche sociali del Comune di Foligno prevede per ogni giovedì 4 spettacoli (ore 16,00-18,10-20,20-22,30).

Il costo è di 4,50 euro (ridotto 3 euro per gli under 25 e over 65). La rassegna, divisa in varie sezioni tematiche, presenta giovedì 13 novembre “Il matrimonio di Lorna” (Belgio, 2008) di Luc e Jean-Pierre Dardenne. I due fratelli hanno sempre proposto nei loro racconti qualcuno che si avvicina ad un altro, per necessità e costrizione, in modo tale che dalla diffidenza si passa alla pietà ma anche all'amore. Lorna, una ragazza albanese, sposa un giovane drogato per vivere in Belgio. La sua decisione, però, fa precipitare la situazione. Il film è stato premiato per la sceneggiatura a Cannes nel 2008.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!