Giovannini "Dopo Pechino avevo in testa solo medaglia" - Tuttoggi.info

Giovannini “Dopo Pechino avevo in testa solo medaglia”

ItalPress

Giovannini “Dopo Pechino avevo in testa solo medaglia”

Dom, 22/02/2026 - 00:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Da Pechino ero uscito con le ossa rotte e sono ripartito con una sola cosa in testa e oggi sono riuscito a ottenerla”. Lo ha detto Andrea Giovannini, bronzo olimpico nella mass start, celebrato a Casa Italia alla Triennale Milano. “Sono super orgoglioso di questo bronzo, quell’ultimo giro e il sorpasso su Stolz potevano valere qualcosa in più ma è un bronzo che vale oro per tutto il percorso che c’è dietro”. La sua è stata la 30esima medaglia italiana a questi Giochi: “Dimostra il lavoro enorme delle due Federazioni, è un’Olimpiade che resterà nella storia”. Giovannini è arrivato a Casa Italia accompagnato dalla moglie e dai due figli. “Devo fare un monumento a mia moglie e a tutte le persone che l’hanno aiutata coi miei figli in questi quattro anni per darmi la possibilità di inseguire il mio sogno. Con una pista in casa sarebbe più semplice, ci costerebbe meno tempo lontano da loro”.

glb/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!