Giovanissimi sorpresi a rubare, arrestati per furto - Tuttoggi.info

Giovanissimi sorpresi a rubare, arrestati per furto

Redazione

Giovanissimi sorpresi a rubare, arrestati per furto

Furto in appartamento. Giovani di 17 e 18 sondano la porta a calci per rubare in appartamento. Sorpresi dalla Polizia e arrestati
Lun, 13/10/2025 - 13:20

Condividi su:


Sono stati tratti in arresto nella mattinata di ieri, 12 ottobre, due giovani di 17 e 18 anni, rispettivamente di origine egiziana e tunisina, sorpresi dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Terni all’interno di un’abitazione di via Breda, mentre rovistavano nei mobili della cucina. L’intervento è scattato intorno alle 6.15, quando un cittadino ha segnalato al 112 la presenza di due ragazzi che si aggiravano con torce elettriche tra le auto in sosta di via Campriani, per poi scavalcare la recinzione di una casa in via Breda e forzare il portone d’ingresso a calci.

Giovanissimi sorpresi a rubare, arrestati

Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, sono entrati nell’abitazione e hanno sorpreso i due giovani in flagranza, intenti a cercare oggetti di valore. Bloccati immediatamente, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione.

Dai controlli è emerso che entrambi avevano già precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. Dopo le formalità di rito, i due sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che nella mattinata odierna ha disposto nei loro confronti il divieto di dimora nella Provincia di Terni. Nei loro confronti il Questore Abenante ha anche adottato la misura di prevenzione dell’avviso orale.

Sinergia tra cittadini e Polizia

L’abitazione, recentemente ristrutturata e ammobiliata ma non ancora abitata, è stata poi riconsegnata alla legittima proprietaria. L’intervento tempestivo e risolutivo della Volante è stato possibile grazie alla pronta segnalazione al numero unico di emergenza 112 che ha permesso di sventare un furto e assicurare alla giustizia i responsabili. La Questura di Terni rinnova l’invito a segnalare sempre ogni comportamento o situazione sospetta: ogni chiamata può fare la differenza e contribuire, insieme, a rendere la città più sicura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!