Si allunga la striscia positiva dei Giovanissimi Intercomitato della Voluntas, che a Spoleto ottengono ancora un successo con un perentorio 3 a 1 sul Bevagna. Ad aprire le danze è Desideri alla metà del primo tempo che mette in ginocchio il portiere avversario con un preciso tiro-cross dopo un corner, 1-0. Si va al riposo con la Voluntas in vantaggio. All'inizio della ripresa la Voluntas si rilassa e dopo 10 minuti l'arbitro concede un calcio di rigore al Bevagna che pareggia, 1-1. Il Bevagna ci crede ed attacca convinta che la Voluntas sia in difficoltà ma la rete difensiva degli spoletini è impenetrabile e mancano 5 minuti alla fine quando Troka in un contropiede velocissimo va in rete sfruttando un lancio in profondità, 2-1. A chiudere il festival del gol, a tempo ormai scaduto, è sempre Troka, che approfitta di un'ingenuità difensiva degli avversari, 3-1.
La gara vista il 5 gennaio non è mai stata in discussione con la Voluntas sempre padrona del campo contro la formazione del Bevagna molto ben organizzata. Da sottolineare l'agonismo delle due squadre in campo ed il comportamento dei ragazzi di Bevagna che non hanno mai mollato fino all'ultimo minuto di gioco, malgrado la superiorità tecnica degli spoletini. I complimenti vanno estesi a tutti i ragazzi di Pedersini che hanno giocato con grande carattere ma in particolar modo a Fontani che ha fatto un primo tempo brillante creando scompiglio nella difesa avversaria.
Mancava Falchetti nella Voluntas recatosi a Monaco di Baviera a calpestare l'erba dello stadio Allianz Arena del Bayern….e sognare di indossare un giorno la maglia del suo beniamino Bastian Schweinsteiger.