Sarà Vittorio Malingri, navigatore e progettista, l’ospite dell’Assemblea annuale del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria in programma venerdì 1° dicembre nella Sala Apollo in Corso Cavour, 9 a Foligno.
L’assemblea si svilupperà in due momenti: una parte privata, che quest’anno non prevede attività elettive, durante la quale saranno illustrate le attività del Gruppo e soprattutto i progetti per il prossimo anno, cui seguirà una parte pubblica che vedrà la partecipazione di Vittorio Malingri.
Classe 1961, Malingri, figlio di Franco, vulcanico progettista e nipote di Doi, apripista italiano della moderna vela oceanica, racconterà i successi ottenuti dal Team Malingri nel campo dei record velici. “Abbiamo pensato che la figura poliedrica di Malingri – ha sottolineato Ilaria Caporali, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Umbria – e le sue coraggiose imprese potessero rappresentare per noi una fonte di ispirazione. Anche gli imprenditori infatti, sono chiamati a scelte che richiedono lo stesso coraggio e la stessa intraprendenza delle sfide condotte da Malingri”.
La parte pubblica dell’assemblea avrà inizio alle 18.30 e sarà chiusa dall’intervento del presidente di Confindustria Antonio Alunni. La serata si concluderà con la tradizionale cena di natale all’Auditorium Santa Caterina di Foligno.
Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Umbria – scheda descrittiva
Al Gruppo Giovani Imprenditori aderiscono i titolari di imprese, i loro figli, i legali rappresentanti, i soci, gli amministratori e i dirigenti di aziende iscritte a Confindustria Umbria che non abbiano compiuto 40 anni di età. Il Gruppo è parte integrante del Movimento Giovani Imprenditori di Confindustria. Il suo obiettivo principale è la promozione della cultura di impresa e l’approfondimento dei problemi economici, sociali, politici e tecnici dell’industria attraverso iniziative, seminari formativi, e workshop utili ad accrescere le capacità imprenditoriali, manageriali e a sviluppare le relazioni interpersonali con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza della funzione etica e sociale della libera iniziativa e lo sviluppo dello spirito associativo.
Foto repertorio TO