Giovani danzatori sognano in grande, prestigiose accademie estere attendono Linda e Tommaso - Tuttoggi.info

Giovani danzatori sognano in grande, prestigiose accademie estere attendono Linda e Tommaso

Redazione

Giovani danzatori sognano in grande, prestigiose accademie estere attendono Linda e Tommaso

Linda Magnanelli, 13 anni di San Giustino e Tommaso Dell’Omarino, 12 anni di Città di Castello, sono entrambi allievi dello Studio Danza Giubilei
Ven, 30/08/2024 - 13:04

Condividi su:


Due aspiranti ballerini altotiberini sognano un futuro da protagonisti nei teatri di tutto il mondo. Per Linda Magnanelli, 13 anni di San Giustino, e Tommaso Dell’Omarino, 12 anni di Città di Castello, entrambi allievi dello Studio Danza Giubilei, a partire dai prossimi giorni si apriranno le porte di due prestigiose scuole e accademie a livello europeo.

Linda spiccherà il volo per l’Accademia “Pole National Superieur de Danse Rosella Hightower” di Cannes e Tommaso per la “Ballettakademie der Wiener Staatsoper” di Vienna, prestigiosi approdi per iniziare ad intraprendere un percorso di studi e allenamenti, destinato forse a farli entrare nel novero di artisti della danza internazionale.

I giovani danzatori, prima della partenza per le rispettive destinazioni europee, sono stati ricevuti in Comune dal sindaco di Città di Castello Luca Secondi, dall’assessore alla Cultura Michela Botteghi e dal sindaco di San Giustino Stefano Veschi, assieme ai loro genitori, familiari e allo staff dello Studio Danza Giubilei, Rita e Roberta Giubilei, Luisa Fortuni, Chiara Mancini Alunno, Giulia Boschi e Laura Massetti, orgogliosi di averli salutati “in questa occasione”.

“Siamo felici di aver coltivato in loro questa importante passione artistica e di averli guidato verso la strada dei loro sogni”, hanno dichiarato proprio Rita e Roberta Giubilei. Parole di apprezzamento anche dai sindaci Secondi e Veschi, che hanno definito i due giovanissimi aspiranti ballerini, veri e propri ambasciatori della cultura, dell’arte e della danza al di fuori dei confini nazionali. Sognare e credere sempre in quello che si vuole raggiungere è il messaggio più bello che oggi nei vostri occhi e nei sorrisi tutti noi abbiamo appreso. Grazie ragazzi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!