I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto, sette persone. Nel primo caso si è trattato di quattro giovani di Todi, Fratta Todina e Marsciano, ubriachi alla guida delle proprie auto, nei comuni di loro residenza ed in località Collepepe. Considerato il tasso di alcol nel sangue accertato, superiore ai limiti massimi consentiti dalla legge, ai quattro è stata immediatamente ritirata la patente di guida, mentre il veicolo affidato ai familiari e, in un caso, sottoposto a sequestro amministrativo, per la confisca.
A Pantalla, i militari hanno invece trovato un 18enne, cittadino marocchino del luogo, alla guida del proprio motorino, senza che avesse mai conseguito il prescritto certificato di abilitazione alla guida.
A Giano dell’Umbria, un uomo di Montefalco, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato perchè trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. Anche a Collazzone, i militari hanno segnalato alla Prefettura di Perugia un 19enne, disoccupato del luogo, il quale, durante un controllo di fronte ad un esercizio pubblico di Collepepe, ha tentato di disfarsi di un involucro, contenente una dose di cocaina, mentre, dalla successiva perquisizione personale, gli è stato rinvenuto addosso un grammo circa di marijuana.
©Riproduzione riservata