E’ di quattro persone trovate con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge (e tra loro una ragazza appena maggiorenne risultata positiva anche al test antidroga) il bilancio del servizio di controllo, per il quale sono state impiegate quattro pattuglie della polizia stradale, con l’ausilio specialistico di personale medico/infermieristico dell’Ufficio sanitario provinciale della polizia di Stato e con l’intervento di unità della Questura di Perugia. Qaranta i veicoli fermati nei pressi di discoteche e ritrovi notturni nel Perugino, con 49 giovani controllati.
Di questi, quattro sono state contravvenzionati ai sensi dell’art 186/2, del Codice della strada per un tasso alcolemico tra superiore a 0,5 gr/l. Tre di queste infrazioni hanno comportato la denuncia all’autorità giudiziaria per aver guidato con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Durante il servizio 02 utenti, già contravvenzionati perché ubriachi, sono risultati positivi ai test antidroga e si resta in attesa delle conferme di laboratorio
A seguito dell’attività svolta, per violazioni al Codice della Strada sono state ritirate nr 4 patenti e sono stati decurtati complessivamente 60 punti.