Cronaca

Giovane spacciatore fermato con più di 2 chili di cocaina a Ponte Valleceppi

Nel pomeriggio di ieri, 23 novembre, i militari della Stazione di Ponte San Giovanni, durante un servizio perlustrativo, hanno arrestato in flagranza per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 22enne di origini albanesi, residente nella provincia di Milano, con precedenti di polizia.

I fatti

Nel territorio di Ponte Valleceppi, la pattuglia dell’Arma di Ponte San Giovanni ha notato un’insolita manovra di un’autovettura Volkswagen condotta dal 22enne che alla vista dei militari, ha immediatamente accelerato la marcia e compiuto svolte repentine per le vie adiacenti, con la finalità evidente di saltare il controllo.

Insospettiti, i Carabinieri hanno iniziato un inseguimento-pedinamento reso particolarmente difficoltoso dal traffico cittadino; a un certo punto, il conducente della “Golf”, resosi conto di essere alle strette, ha abbandonato il veicolo (rimasto acceso e con le chiavi inserite) e, di corsa, ha fatto ingresso all’interno di un’abitazione condominiale, portando con sé due “pacchi” colorati.

I militari, insieme ad altre pattuglie nel frattempo intervenute come rinforzo, si sono indirizzati all’appartamento, abitato da connazionali del giovane che nell’estremo tentativo di guadagnarsi l’impunità, aveva gettato dalla finestra del bagno i pacchi trasportati.

Individuati e recuperati dai Carabinieri, i due involucri sono risultati essere due grossi panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo pari a 2,250 kg. circa.

Inoltre, la successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di recuperare tre telefoni cellulari e la somma contante di euro 2.530,00, possibile provento di attività di spaccio.

Il narcotico, il denaro e i reperti sono stati sottoposti a sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Perugia Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.