Una volante della polizia ha arrestato un giovane perugino, M. A., per furto aggravato su autovettura: è accaduto questa notte.
La segnalazione giunta al 113 riguardava la presenza in via Beata Colomba, in zona San Sisto, di una persona intenta a rovistare all’interno di un’autovettura in maniera sospetta per poi allontanarsi.
Giunti sul posto gli agenti hanno notato poco distante un uomo corrispondente alla descrizione fornita, e lo hanno immediatamente perquisito. Addosso al giovane è stato quindi ritrovato un martellino frangivetri ed una macchina fotografica digitale, tutti oggetti debitamente posti sotto sequestro.
Il ragazzo, vistosi oramai scoperto, ha spontaneamente confessato ai poliziotti di aver in precedenza forzato, rompendo il deflettore con il martellino frangivetri, altre due autovetture nelle vicinanze, ma, anche se aveva rovistato all’interno dei vani portaoggetti, non aveva portato via nulla.
Condotto in Questura per gli adempimenti di rito, il giovane perugino, M. A. di vent’anni con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arresto per furto aggravato. Per lui nella giornata odierna ci sarà, come disposto dal p.m. di turno, la celebrazione del giudizio direttissimo.