Ieri mattina, un diciannovenne folignate è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Foligno, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Nello stesso contesto – informa una nota dell'Arma – sono state inoltrate alla Prefettura di Perugia, segnalazioni amministrative a carico di due giovani del posto, uno dei quali minorenne, trovati in possesso di piccole quantità di marijuana ad uso personale, sostanza che, si ritiene, sia stata ceduta proprio dal ragazzo tratto in arresto.
Tutto made in casa – Il giovane arrestato – prosegue il comunicato stampa – aveva allestito nella sua abitazione una vera e propria azienda per la coltivazione e la confezione della marijuana. In una vano nascondeva vasi con piantine già in fase di crescita, in un'altra aveva occultato contenitori con vari tipi di semi, le ciotole ed il sacco con la terra. In un'altra parte dell'abitazione, aveva allestito l'occorrente per la fase della lavorazione finale ed il confezionamento, tanto da rinvenire e sequestrare dei trita stupefacente ed un bilancino di precisione. Infine lo stoccaggio, con due sacchetti contenenti quasi 40 grammi ciascuno di foglie essiccate, ed una trentina di dosi già confezionate da due/tre grammi ciascuna pronte per la vendita.
Azienda 'da manuale' – Tra lo stupefacente e gli oggetti sequestrati, anche un manuale per la coltivazione della marijuana con tutti i suggerimenti utili, dal grado di umidità dellambiente e del terreno, allinnaffiatura e concimazione, per ottenere massima resa ed un prodotto di ottima qualità. L'arrestato – conclude la nota – vista la sua incensuratezza, è stato accompagnato presso la sua abitazione dove il sostituto Procura della Repubblica di Spoleto, ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.