Cronaca

Terni, giovane azzannata dal cane dell’amico

Si trova ricoverata all’ospedale di Terni una giovane azzannata da un cane, in modo fortunatamente non gravissimo, la notte scorsa. Si tratta di una 26enne ternana che insieme ad un gruppo di amici si era recata nel giardino di uno di loro proprio per vedere l’animale dell’uomo.

L’episodio  è avvenuto intorno alle 2.30 nella zona di Campomicciolo. Un gruppo di amici, secondo quanto si apprende appassionati di animali, stava passando insieme  la serata quando uno di loro, un quarantenne, ha proposto di andare a casa sua per far loro vedere il suo pitbull. Il gruppo si è quindi spostato nel giardino dell’uomo, che ha liberato il cane. Una ragazza, però, si è attardata ed è entrata nella proprietà più tardi rispetto agli altri. L’istinto di difesa dell’animale, fino a quel momento docile, lo ha però portato ad azzannare la 26enne, che è stata ferita prima ad un braccio e poi ad un altro, cadendo a terra e battendo la testa. In pochi minuti il proprietario è riuscito a riprendere il controllo sull’animale. Sul posto sono quindi intervenuti un’ambulanza del 118 ed una pattuglia della polizia. La giovane è arrivata al pronto soccorso di Terni, secondo quanto riferisce l’azienda ospedaliera, poco dopo le 3 di stanotte. La ragazza ha riportato importanti ferite lacere agli arti superiori e un trauma cranico semplice. La prima prognosi è di 15 giorni. La 26enne rimane al momento ricoverata in osservazione.

La polizia ha invece provveduto a denunciare il proprietario del pitbull per i reati di omessa custodia di animali e lesioni. Sul cane invece ora verranno svolti accertamenti da parte del Servizio veterinario dell’Usl per verificarne la sua pericolosità.