Giovane 24enne perugina salva due donne che rischiano di annegare - Tuttoggi.info

Giovane 24enne perugina salva due donne che rischiano di annegare

Redazione

Giovane 24enne perugina salva due donne che rischiano di annegare

Sab, 30/08/2025 - 09:03

Condividi su:


Una giovane perugina, Vittoria D’Alessandro, ha salvato a Milano Marittima due donne che rischiavano di annegare. L’accaduto è riportato stamattina sui quotidiani locali: la 24enne, nata e cresciuta a Perugia, una laurea in giurisprudenza presa in America e la prossima in arrivo dall’Università di Trento, un lavoro a New York, ha salvato le due donne che la corrente aveva portato a 40 metri dalla riva.

Erano circa le sette di sera e la giovane, che si stava allenando nella palestra dell’hotel mentre in spiaggia non c’era nessuno, neanche il bagnino, ha sentito le due donne chiedere aiuto, perché bloccate 40 metri al largo, dal panino e dal non saper nuotare. D’Alessandro non ci ha pensato un attimo ed è corsa a salvarle: “Ho corso e mi sono tuffata in acqua. Ho stretto la prima tirandola da sotto le braccia e ho detto alla seconda di appoggiarsi alla mia spalla, mentre nuotavo”, la ricostruzione della giovane al Messaggero. “Piangevano, erano molto spaventate, ma sono riuscita a tornare con loro sulla spiaggia. Mi hanno abbracciato, ringraziato. Dicono che verranno a trovarmi a Perugia e che ho salvato loro la vita. Ma io ho seguito solo il mio istinto”. (Foto in evidenza dal Corriere dell’Umbria)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!