Giorno dei morti, la Polizia di Perugia ricorda i suoi caduti in servizio e le medaglie d'oro - Tuttoggi.info

Giorno dei morti, la Polizia di Perugia ricorda i suoi caduti in servizio e le medaglie d’oro

Sara Cipriani

Giorno dei morti, la Polizia di Perugia ricorda i suoi caduti in servizio e le medaglie d’oro

Sab, 02/11/2024 - 19:10

Condividi su:


La Questura di Perugia commemora i poliziotti caduti in servizio. Deposizione di corona d'alloro e messa solenne. Il Questore Lamparelli ricorda le Medaglie d'Oro Petri e Benincasa.

Una corona d’alloro deposta al monumento dei caduti e un momento di preghiera solenne. Così la Polizia di Stato di Perugia questa mattina ha commemorato con una cerimonia in Questura i suoi agenti caduti in servizio. Alla cerimonia hanno presenziato il Prefetto Armando Gradone e il Questore Fausto Lamparelli.

Le celebrazioni sono proseguite presso la chiesa del Convento di Monteripido, dove il Cappellano della Polizia ha officiato una Santa Messa. Presenti i funzionari della Questura, rappresentanti delle Specialità, gli Allievi Vice Ispettori del 17° corso dell’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto e il personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Il ricordo dei caduti e merito alle medaglie

Nel suo intervento, il Questore Lamparelli ha ricordato in particolare le Medaglie d’Oro al Valor Civile della provincia: Luca Benincasa, Rolando Lanari ed Emanuele Petri. “Il loro sacrificio deve essere modello per il servizio quotidiano alle nostre comunità”, ha sottolineato il Questore.

L’omaggio ai luoghi della memoria

Nel pomeriggio, una delegazione guidata dal Questore Lamparelli, con il Vicario Marco Scarpa e il Cappellano Frate Rosario Gugliotta, ha reso omaggio alle tombe di Emanuele Petri nel cimitero di Vernazzano e di Luca Benincasa a Collestrada, due eroi della Polizia insigniti della Medaglia d’Oro al Valor Civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!