Giorno della Memoria a Foligno, Zuccarini "abbiamo il dovere di ricordare" - Tuttoggi.info

Giorno della Memoria a Foligno, Zuccarini “abbiamo il dovere di ricordare”

Redazione

Giorno della Memoria a Foligno, Zuccarini “abbiamo il dovere di ricordare”

Iniziativa a Palazzo Trinci realizzata in collaborazione tra Comune e l’Associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”
Lun, 27/01/2020 - 16:57

Condividi su:


“E’ una giornata importante: abbiamo il dovere di ricordare quanto avvenuto”. Lo ha sottolineato nel suo intervento il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in occasione dell’iniziativa per la giornata della memoria che si è svolta a Palazzo Trinci, realizzata in collaborazione tra Comune e l’Associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”.

E’ stata raccontata la storia di Bianca Guidi, che all’età di 11 anni, salvò suo padre dall’uccisione da parte di un militare tedesco commuovendo il soldato.

La storia, avvenuta nel gennaio del 1944 a Rasiglia, divenuta una pubblicazione “Corpus Domini”, curata da Maria Palma Cesarini per il testo, e Sara Cuperlo per le immagini, è stata presentata agli studenti delle classi superiori. Il Comune di Foligno ha finanziato la stampa di 500 copie della pubblicazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!