Giorno della Memoria a Foligno, Zuccarini "abbiamo il dovere di ricordare" - Tuttoggi

Giorno della Memoria a Foligno, Zuccarini “abbiamo il dovere di ricordare”

Redazione

Giorno della Memoria a Foligno, Zuccarini “abbiamo il dovere di ricordare”

Iniziativa a Palazzo Trinci realizzata in collaborazione tra Comune e l’Associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”
Lun, 27/01/2020 - 16:57

Condividi su:


“E’ una giornata importante: abbiamo il dovere di ricordare quanto avvenuto”. Lo ha sottolineato nel suo intervento il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in occasione dell’iniziativa per la giornata della memoria che si è svolta a Palazzo Trinci, realizzata in collaborazione tra Comune e l’Associazione “Rasiglia e le sue sorgenti”.

E’ stata raccontata la storia di Bianca Guidi, che all’età di 11 anni, salvò suo padre dall’uccisione da parte di un militare tedesco commuovendo il soldato.

La storia, avvenuta nel gennaio del 1944 a Rasiglia, divenuta una pubblicazione “Corpus Domini”, curata da Maria Palma Cesarini per il testo, e Sara Cuperlo per le immagini, è stata presentata agli studenti delle classi superiori. Il Comune di Foligno ha finanziato la stampa di 500 copie della pubblicazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!