Giornate Europee del Patrimonio, a Corciano visite alla Necropoli di Strozzacapponi - Tuttoggi

Giornate Europee del Patrimonio, a Corciano visite alla Necropoli di Strozzacapponi

Redazione

Giornate Europee del Patrimonio, a Corciano visite alla Necropoli di Strozzacapponi

Assessore Marta Custodi, "Iniziativa che attesta l'impegno alla riapertura del sito chiuso ormai da quasi 2 anni"
Sab, 04/08/2018 - 10:03

Condividi su:


“La visita consentirà ai turisti di fare esperienza del valore del genio creativo dell’uomo, di cui il sito archeologico è eccezionale testimonianza poiché rivela gli aspetti della vita, della morte e delle credenze religiose degli antichi etruschi”.

Così Marta Custodi, assessore alla Cultura e Promozione Turistica di Corciano (Scuola, Infanzia, Europa, le altre deleghe – ndr) annuncia le aperture straordinarie serali, previste il 4 e 5 agosto, della Necropoli di Strozzacapponi.

“Si tratta – aggiunge – di eventi straordinari promossi nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio per il 2018, ‘Anno europeo del patrimonio culturale: l’arte di condividere’, un tema che valorizza una sezione del patrimonio culturale diffuso nel nostro territorio, depositario di significative testimonianze di storia, arte ed archeologia”.

Le visite guidate, a cura dell’archeologo Luca Pulcinelli, si protrarranno per 3 ore (20.00-23.00). Quello di Strozzacapponi non è l’unico sito per il quale la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria ha previsto delle aperture straordinarie, nell’ambito del Piano di Valorizzazione 2018  e delle Giornate Europee del Patrimonio. Gli eventi vanno da Perugia a Spoleto, da Gubbio ad Assisi, in un arco temporale che arriverà fino a settembre, ma sempre con ingresso gratuito.

“L’’iniziativa – conclude Marta Custodi – attesta l’impegno dell’Amministrazione nella riapertura del sito, chiuso ormai da quasi due anni”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!