Giornata Nazionale degli Alberi, 54 piante messe a dimora dal Comune di Città della Pieve - Tuttoggi.info

Giornata Nazionale degli Alberi, 54 piante messe a dimora dal Comune di Città della Pieve

Redazione

Giornata Nazionale degli Alberi, 54 piante messe a dimora dal Comune di Città della Pieve

Gio, 17/11/2022 - 14:02

Condividi su:


54 piante messe a dimora dal Comune nel 2022 di cui 42 sono per i nuovi nati. Cerimonia il 21 novembre al Parco della Rimembranza

Sono 54 gli alberi che nel 2022 il Comune di Città della Pieve mette a dimora, di cui 42 associati ad altrettanti bambini e bambine nati nel corso dell’anno.

A piantare uno degli alberi sarà proprio il Sindaco Fausto Risini in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si svolgerà la mattina del 21 novembre presso l’Area Giochi del Capoluogo al Parco della Rimembranza.

“Andiamo avanti per costruire una città sempre più verde e a misura di bambino – ha detto il primo cittadino -. Dai nuovi alberi, alla cura dei giardini, alle aree verdi e ai parchi, sono tanti i progetti che stiamo realizzando per raggiungere questo obiettivo, anche alla partecipazione dei cittadini e dei più piccoli. Sono proprio i bambini infatti i protagonisti del cambiamento, da coinvolgere e sensibilizzare maggiormente sui temi ambientali. E’ ancora più significativo celebrare e contare i nuovi nati e abbinare a ogni bambino anche una nuova pianta, simbolo di vita e di speranza”.

Per questo, il Comune di Città della Pieve ha voluto celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi mettendo a dimora uno degli alberi previsti per i nuovi nati del 2022. “Un modo – per l’Amministrazione – per rendere ancora più coinvolgente e significativa per la cittadinanza la partecipazione attiva alla tutela ambientale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!